sito internet

Lettori fissi

martedì 27 novembre 2012

Prodeco Pharma, la fitoterapia aiuta a vivere meglio

Oggi il mio blog si occuperà di un'azienda che ha a cuore la salute delle persone. La Prodeco Pharma. Dico questo perchè questa è un'azienda che utilizza le medicine alternative, ed in particolare la fitoterapia,.Il suo scopo principale è produrre e distribuire prodotti a base di piante o estratti di piante. Questa è la direzione giusta che ognuno di noi deve prendere per raggiungere un benessere fisico e unitamente anche psicologico. Come sappiamo non sentirsi bene e a proprio agio con il proprio corpo implica anche non sentirsi bene nel rapporto con gli altri.
Per questo la Prodeco ha sviluppato una serie di prodotti specifici per varie problematiche, che vanno dall'acne alla caduta dei capelli,dalle allergie e intolleranze alimentari  ai vari disturbi gastrici, muscolari, micosi, orticarie e altri disturbi vari. Poi ci sono delle linee dedicate, che sono:

DonnaW, marchio nato nel 2006 e che si dedica al benessere della donna;

Biosterine,e il relativo brevetto di estrazione del fitocomposto (Octimum sanctum e Salvia officinalis), titolato al 40% in Acido Rosmarinico, sono di esclusiva proprietà della Prodeco Pharma;

Ledum Palustre, una line di prodotti insettorepellenti, dal nome della pianta ledum palustre, conosciuta nella tradizione fitoterapica e omeopatica appunto per le sue qualità di repellente per gli insetti ed in particolare per le zanzare.
 Per ultimo ma non meno importante

 il marchio GSE, un marchio di esclusiva proprietà della Prodeco Pharma s.r.l.in Italia, per il settore farmaceutico, erboristico e cosmetico. Di questo marchio che racchiude in sè varie linee, vi parlerò io, ed in particolare della LINEA GSE INTIMO, avendo ricevuto gratuitamente dall'azienda alcuni prodotti, ed in particolare:


DETERGENTE INTIMO, è un detergente molto delicato, a base di estratti di semi di pompelmo, acido lattico e di estratto di calendula. la calendula è da sempre riconosciuta come lenitiva e calmante, associata all'estratto di semi di pompelmo e all'acido lattico,regolano anche il naturale pH delle zone intime. Ideale per un uso quotidiano. Questo detergente può essere usato come normale detergente intimo o associato a cure specifiche immediatamente prima dell'applicazione delle stesse. Il suo profumo è molto delicato, per niente aggressivo, la sua consistenza è gelatinosa e il suo colore è trasparente. Diluito in acqua genera una lieve schiuma. Lascia una sensazione di freschezza molto piacevole.
Prezzo 12,90 euro




Il secondo prodotto ricevuto sono le SALVIETTE IGIENICHE INTIMO, sono delle salviettine intime in bustine monodose. Molto pratiche e comode da portare in borsa, in viaggio, a lavoro o in vacanza, insomma in tutti quei posti dove c'è bisogno di un pò di igiene in più. Anche queste salviettine, come il detergente, sono a base di estratto di semi di pompelmo, estratto di fiori di calendula e acido lattico. I benefici sono gli stessi del detergente con in più la comodità di poterle portare sempre con sè. Anche la sensazione dopo l'uso è più o meno la stessa, ovviamente un pò meno fresca vista l'assenza dell'acqua ma lo stesso apprezzabile.
Prezzo 11,50 euro.

L'ultimo prodotto ricevuto è forse il più innovativo:
DEOGENIC, cioè un deodorante intimo. Ha un nebulizzatore ecospray, quindi rispetta anche l'ambiente. A base di estratto di semi di pompelmo e principi vegetali. Adatto sia alle parti intime esterne femminili ma anche maschili. Si può applicare direttamente sulle parti intime esterne o sulla biancheria intima. Aiuta anche a prevenire eventuali attacchi batterici. Contiene oltre ai due elementi sopra citati anche l'olio di neem, l'acqua distillata di calendula, l'aloe vera gel, le ciclo destrine ( derivanti dall'amido delle patate) e l'acido lattico. tutti questi componenti proteggono e deodorano le parti intime.
Si consiglia di spruzzarlo più volte al giorno sia sulle parti intime esterne che sugli slip e salvaslip.
Devo dire che non avevo mai visto nè sentito parlare di un deodorante per parti intime e d è stata una piacevole scoperta. inutile dire che dona una piacevole freschezza e un buon profumo.
 Prezzo 11,50 euro.

Per chi volesse acquistare questi prodotti potete trovare tutte le informazioni sul sito  www.prodecopharma.com  o cliccare sul banner qui a lato.

Alla prossima!!!

lunedì 26 novembre 2012

Delarom Paris dalla parte della pelle!

Cari amici oggi voglio parlarvi di una collaborazione importante: quella con la Delarom Paris.
Dal nome avrete capito che è un'azienda francese di cosmetici naturali.
L'origine del marchio si deve ad una appassionata di aromaterapia, Christine Benet,che dopo aver passato quasi trent'anni nel mondo dei cosmetici ha potuto acquisire una grande esperienza di aromi ed oli essenziali.
Lo scopo del marchio Delarom è quello di produrre cosmetici con formule naturali e innovative, texture originali e profumi delicati.
I loro prodotti per il viso e il corpo sono basati soprattutto sul rispetto dell'ambiente. Gli elementi che compongono tutti i cosmetici Delarom Paris sono tutti rifforosamente naturali e derivanti dal bacino del mediterraneo e sono: arancia, sesamo, albicocca, tiglio,nocciola, lavanda,olive ed altri elementi naturali. Si combinano estratti vegetali, naturali o biologici per ottenere dei prodotti il più naturale possibile. Delarom usa le virtù dei prodotti riconosciute in aromaterapia, degli oli essenziali e vegetali estratti da piante mediterranee. la caratteristica dei cosmetici Delarom è la capacità di rendere la pelle luminosa e naturalmente bella.
 Ho ricevuto gentilmente in omaggio dall'azienda tre mini taglie, rispettivamente di Gel doccia all'arancia, Latte corpo all'arancia e Crema revitalizzante per i primi segni dell'età. In più tre campioncini di Crema ricca al burro di pesca, Aroma equilibrante e ossigenante olio viso ai fiori e piante e Maschera esfoliante viso all'argilla rosa.


Il Gel doccia all'arancia ha un profumo che invade le narici appena aperto il flacone, molto piacevole. Utilizzato durante la doccia rende la pelle morbida e setosa, idrata e rispetta la naturale composizione della pelle. Dona freschezza e benessere. I suoi ingredienti sono derivanti da agricoltura biologica e quindi tutti naturali.
I principi attivi sono:acqua floreale di fiori d'arancio bio addolcente,olio essenziale d'arancio dolce bio tonificante e glicerina vegetale idratante.
Questo gel è da applicare sulla pelle bagnata con una spugna, un guanto o con le mani fino a creare una schiuma e poi risciacquare abbondantemente.



Il Latte corpo all'arancia ha come il gel doccia un gradevole profumo di arancia. Ha una consistenza molto cremosa e regala alla pelle elasticità e morbidezza. Grazie al burro di karitè la pelle è nutrita e idratata. L'essenze aromatiche sono defatiganti per le gambe stanche e aiutano ad eliminare la secchezza della pelle dei talloni.
I principi attivi di questo latte sono:idrolatte di fiori d'arancio bio assorbente,burro di karitè bio idratante,olio vegetale di nocciolo di albicocca bio revitalizzante, vitamina E antiossidante e olio essenziale d'arancia dolce tonificante. Questo latte è consigliato mattina e sera, dalle caviglie alle spalle applicandolo con movimenti circolari per tonificare la pelle e rilassare i muscoli.

La Crema revitalizzante per i primi segni dell'età, ha un'azione tonificante, rassodante e lifting, aiuta la pelle a mantenersi giovane. Dona luminosità e un effetto lifting per appianare le prime rughe.
I suoi principi attivi sono: estratto di cyathea cumingii rassodante, burro di karitè rigenerante, olio vegetale di macadamia nutriente e addolcente.
 Applicare mattina e sera sul viso e collo.



Questi invece sono i campioncini che ho ricevuto: Crema ricca al burro di pesca, Aroma equilibrante e ossigenante olio viso ai fiori e piante e Maschera esfoliante viso all'argilla rosa.
Ovviamente non ho potuto giudicare bene questi tre prodotti essendo dei campioncini mono uso però posso dire che sono comunque prodotti di alta qualità e tutti naturali come tutti i prodotti Delarom paris. Il mio giudizio finale quindi è ottimo per questi prodotti e vi consiglio vivamente di usarli perchè ne trarrete grandi benefici!











Per chi volesse ulteriori informazioni potete cliccare il banner del sito qui a destra.

Alla prossima!!!

martedì 20 novembre 2012

Joya vuol dire confort

Cari amici oggi ho deciso di omaggiare una grande azienda di calzature, la Joya.
 Avendo vinto un giveaway su facebook in cui l'azienda metteva in palio proprio un paio di queste belle scarpe, oggi ve ne parlerò un pò per farvele conoscere meglio.
Queste scarpe nascono da un ideatore svizzero, Karl Müller, cheha il merito di aver creato delle scarpe davvero rivoluzionarie, appunto le Joya.
Le caratteristiche principali di queste scarpe sono la mobidezza e la comodità. Tutto questo grazie ad una tecnologia futuristica delle suole. All'interno di queste scarpe vi è una nuova ed unica Airpump, che gli permette di alleviare i dolori alla schiena, rafforza gambe stanche, combatte l'Ischiassyndrom, l'artrosi e l'ernia al disco.
 Ci sono numerosi modelli di Joya, da uomo, donna e bambino. Eleganti e sportive, classiche e di tendenza. In vari colori e materiali. Per scoprire tutti i segreti della tecnologia della sua suola guardate questo video esplicativo e capirete tutti i vantaggi delle scarpe Joya.
Una volta provate queste scarpe sarà difficile farne a meno, perchè sentirete subito gli enormi vantaggi per la vostra schiena e io ve lo garantisco visto che le sto indossando. 
Camminare con Joya è come camminare sulla sabbia e vi sembrerà di essere sospesi in aria.
 La sua suola curva dà questa sensazione. All'interno della sua rivoluzionaria suola vi è un ingegnoso sistema di canali d'aria che pompano correnti d'aria, appunto, all'interno della scarpa. Queste assorbono l'umidità e la trasportano all'esterno così da avere sempre aria pulita all'interno della scarpa.
Per maggiori nformazioni sulle scarpe Joya e per sapere i punti vendita dove è possibile acquistarle, il sito è:

mercoledì 14 novembre 2012

Latte detergente delicato Viviverde Coop

Ecco l'ultimo prodotto che ho testato di questa ottima marca: il latte detergente. Questo latte detergente è molto delicato, già al tatto se ne può sentire la morbidezza. Applicato su un discetto struccante e poi passato sul viso, rimuove delicatamente ma efficacemente il trucco fino a rendere la pelle pulita, fresca e molto idratata. E' molto indicato per pelli secche e delicate anche grazie ai suoi ingredienti, che, come ormai abbiamo imparato da questi prodotti viviverde coop, sono assolutamente naturali. Infatti fra gli ingredienti troviamo la Calendula, la Rosa Selvatica e la Radice di Liquirizia e, per regalare una maggiore idratazione alla pelle, anche il Burro di Karitè e l'Olio di Girasole. Anche questo si è dimostrato un ottimo prodotto da usare tranquillamente quotidianamente senza danni o problemi per la nostra pelle. Lo consiglio vivamente come tutti i prodotti della linea Viviverde Coop, che con i suoi prodotti aventi solo ingredienti provenienti da agricoltura biologica, non solo ci regala dei cosmetici sicuri ma in più preserva l'ambiente. In più non sono neanche testati su animali, cosa chiedere di più?

lunedì 12 novembre 2012

Quel giorno quando venne sera di Enzo D'Andrea


 
" Un terremoto visto come una punizione divina, una storia di amicizia tra un ragno e un ragazzino disabile, un Natale particolare, dove la tragedia imminente diviene di colpo un segno di speranza, il soprannaturale, dai risvolti tragici o ironici, al limite dell'assurdo, una storia creata dal nulla, come una sorta di sfida, partendo dalle lettere dell'alfabeto e senza la minima idea di dove si andrà a finire.
Quando si libera la fantasia, tutto può succedere. L'importante è che ci sia una storia da raccontare e, soprattutto, qualcuno che abbia voglia di ascoltarla. Tutto il resto conta poco. Quasi nulla, direi."
 
                  (Dalla presentazione del libro Quel giorno quando venne sera di Enzo D'Andrea)

 
 
Questa è la presentazione del libro di Enzo D'Andrea "Quel giorno quando venne
sera". Un libro di racconti molto intenso, particolare. In esso si fondono elementi
 del vivere quotidiano al sovrannaturale, la superstizione, la fantasia ai temi
sociali come la disabilità e le forze della natura. In più un elemento nuovo, una
storia alfabetica totalmente nuova e originale. Un mix di storie semplici e
complicate, atmosfere magiche e malinconiche. Un filo conduttore, il
sovrannaturale, come sottofondo mistico ai racconti e l'assurdo come spunto
narrativo. Un libro da scoprire e da gustare. Lo consiglio vivamente!
Per chi volesse comprarlo è disponibile in rete sui seguenti siti:
 
 
Per chi volesse è possibile anche ordinarlo in tutte le librerie sul territorio nazionale.

Crema corpo idratante protettiva Viviverde Coop

Il prossimo prodotto di cui vi parlerò è la crema corpo. Applicata dopo la doccia dona alla pelle una morbidezza e una sensazione di freschezza. Rende la pelle di seta, adatta anche alle pelli sensibili e delicate. In generale e ideale per tutti i tipi di pelle. Molto indicata anche per le pelli secche e ruvide perchè regala alla pelle una idratazione intensa e una maggiore elasticità. Ancora una volta voglio sottolineare che i prodotti viviverde coop sono naturali perchè i loro ingredienti derivano da agricoltura biologica.Questa crema contiene estratti di Olivello Spinoso e Zenzero e Olio di girasole. Come tutti i prodotti di questa linea ha una profumazione delicata e una cremosità intensa. Si assorbe molto bene e velocemente e non unge. La consiglio vivamente come tutti i prodotti viviverde coop.

giovedì 8 novembre 2012

Crema viso idratante protettiva- pelli normali Viviverde Coop

Ho deciso di iniziare a parlarvi della crema viso. Questa crema è è adatta sia a pelli normali sia a pelli miste. Appena applicata sulla pelle la rende subito liscia e setosa. Morbida al tocco e fresca. La sua profumazione è molto delicata. La sua composizione naturale, come tutti i prodotti della linea viviverde coop, arricchita con olio di Jojoba ed estratti di Stella Alpina e Tè Verde dona alla pelle una idratazione che dura a lungo, fino a sera quando possiamo riapplicarla per continuare a proteggerla durante le ore notturne. I suoi ingredienti naturali proteggono la nostra pelle anche dagli agenti atmosferici, dallo smog e da tutto ciò che può danneggiarla durante una intensa giornata all'aperto. Questa crema è adatta anche come base per il trucco e gli ingredienti provenienti da agricoltura biologica garantiscono la naturalità e la delicatezza degli effetti sulla pelle. Adatta anche a chi ha una pelle delicata.Provatela e non ve ne pentirete.

lunedì 5 novembre 2012

Campagna Vivi verde Coop di Zzub




Cari amici questa volta Zzub mi ha dato la possibilità di testare i nuovi prodotti Vivi verde Coop. Sono una linea di prodotti cosmetici naturali, in cui gli ingredienti provengono tutti da agricoltura biologica. Una vera rivoluzione se si pensa alle tante allergie e ai tanti prodotti chimici che troviamo ogni giorno nei cosmetici. Mi sono arrivati a casa tre kit. Ognuno contenuto in un grazioso borsello trasparente con all'interno tre campioni di prodotti. Un latte detergente delicato, una crema viso idratante e protettiva e una crema corpo idratante e protettiva.Uno dei tre borselli era destinato a me e gli altri due da regalare ad amiche o parenti per far provare anche a loro i prodotti. Dopo vari giorni di uso di tutti e tre i prodotti ho tirato le mie conclusioni e dato i miei giudizi. Al prossimo post per il verdetto!