sito internet

Lettori fissi

venerdì 21 dicembre 2012

Morcare, scienza e natura al servizio del benessere

Cari amici oggi vi parlerò di Morcare. Partiamo dal suo logo che unisce due simboli arcaici della tradizione celtica, il cerchio ed il fiorone .Il cerchio rappresenta il movimento immutabile, senza inizio e senza fine, il tempo, il sole, la femminilità e quindi la natura protettrice, il fiorone è la giovane pianta che racchiude in sé tutte le possibilità di crescita e sviluppo.
La loro unione è la potenzialità del seme che si realizza, la capacità della natura di rigenerarsi all'infinito. E' un'azienda che riesce a conciliare l'attività economica, sviluppo scientifico tecnologico e rispetto per la natura al solo scopo di raggiungere il benessere degli esseri umani.
I suoi obiettivi sono riassunti in questi punti.
  • Know How medico scientifico
  • Ricerca e sviluppo
  • Produzione e commercializzazione di farmaci
  • Sviluppo e commercializzazione di prodotti naturali per la cosmeceutica
  • Scuola e formazione
  • Presenze e cooperazioni internazionali
  • Rispetto per l'ambiente

Tutti i prodotti delle linee Morcare sono rigorosamente:
  • PRESERVATIVE FREE
  • PEG FREE
  • MINERAL OIL FREE
  • NO SYNTHETIC ADDITIVES
  • GMO FREE
  • NO COMEDOGENIC EFFECT
  • FRAGRANCE FREE
Tutti i prodotti  Non sono testati sugli animali.
Tutte le loro attività sono caratterizzate dal divieto assoluto di compiere o far eseguire test sugli animali.

 Il loro impegno sociale, tramite MORCARE FOUNDATION l’1 % dell’entrata derivante da ogni singolo prodotto viene destinato alla realizzazione di progetti benefici.Potete trovare tutte le informazioni a riguardo sul sito www.morcare.co.uk.


La profumazione delle linee cosmetiche Morcare è ottenuta tramite note e fragranze naturali ipoallergeniche

Il packaging è facilmente smaltibile e riciclabile.

Gli astucci sono realizzati con carta FSC (Forest Stewardship Council, associazione internazionale senza fini di lucro) derivata da legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile e stampati con inchiostri a base vegetale.

Le etichette sono di amido di mais biodegradabile e compostabile (PLA) con adesivo realizzato con il 70% di materia prima rigenerata (il fabbricante ritira e smaltisce gli scarti) oppure certificate FSC.

Le scatole e gli scatoloni sono fabbricati con cartone ondulato derivante da risorse rinnovabili. Le fibre sono biodegradabili e riciclabili al 100%.

I collanti derivano da prodotti naturali, come gli amidi di mais e la fecola. Le scritte sui cartoni sono realizzate con vernici ad acqua, senza solventi.

Tutto il materiale di comunicazione interno e di supporto alla vendita è realizzato secondo criteri ecosostenibili.
  Tutto questo è MORCARE e così nascono anche i loro prodotti, le linee di morcare sono: GREEN ALPS; HEALTH LINE; MORCARESSE; MAXIMA LINE; MAXIMA LINE PRO; VET LINE.

Io ho ricevuto dall'azienda gratuitamente due prodotti della linea Morcaresse e uno della linea Green Alps, più tre campioncini sempre della linea Morcaresse. Questa linea contiene, olivo,girasole,mimosa e jojoba.Ve li mostro




Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è la CREMA MANI della linea Morcaresse.

E' una crema molto delicata, si stende molto bene e rende la pelle più morbida, idratata e luminosa.
Molto utile per la prevenzione ed attenuazione delle irritazioni cutanee
Aiuta ad aumentare le difese cutanee naturali (pelle + strutturata e forte).
Dona una perfetta idratazione dall'interno e dall'esterno (in & out), un'effetto elasticizzante e maggiore luminosità cutanea.
Protezione dallo stress ossidativo.
Da applicarne un velo e massaggiare delicatamente, si può usare più volte al giorno.




Il secondo prodotto è la CREMA DA GIORNO.

E' una crema molto utile a chi ha la pelle molto secca come me, la idrata e la rende elastica, luminosa. ha anche un'azione riparatrice della pelle, ne migliora la resistenza e ne prolunga la giovinezza. Quello che cerchiamo sempre noi donne nei cosmetici no? E' adatta anche come base per il trucco.
Usata per la prevenzione ed attenuazione delle irritazioni cutanee, per aumentare le difese cutanee naturali, per una maggiore idratazione cutanea. ha un intenso effetto lenitivo ed ha una forte azione restitutiva e rigenerante. Anche questa come la crema mani protegge dallo stress ossidativo. Si applica uno strato sottile sulla pelle detersa di viso e collo.

Il terzo prodotto della linea Green Alps è lo SPRAY AI PROPOLI

E' un  prodotto per il benessere del cavo orale a base di Propoli.
La propoli è una sostanza resinosa proveniente dalle gemme di molte piante, elaborata dalle api che l’adoperano per rivestire e proteggere l’arnia per la sua azione antibatterica, antivirale
e antimicotica. Ricca di flavonoidi e vitamina C svolge un valido aiuto nelle stimolazioni delle difese dell’organismo. Va spruzzato nel cavo orale 3 o 4 volte al giorno. utile per l'igiene ed il benessere del cavo orale.

I tre campioncini ricevuti sono di crema da giorno di cui vi ho già parlato di crema contorno occhi che è molto utile per tendere le rughe intorno agli occhi e la crema da notte. Questi ovviamente non li ho potuti testare molto bene essendo dei piccoli campioni.

Per ulteriori informazioni vi rimando al sito www.morcare.co.uk o cliccate sul banner qui a lato.
Alla prossima!!!

martedì 18 dicembre 2012

Eurocompany, frutta secca di qualità

Amici oggi vi parlerò di un' azienda che in questo periodo dell'anno in particolare avrà sicuramente un boom di vendite, la Eurocompany. Questa è un'azienda specializzata nella lavorazione e commercializzazione di frutta secca.
Nata nel 1979, la sua produzione era di prodotti ortofrutticoli, poi nel 2000 ha deciso di specializzarsi solo in frutta secca.
L’azienda si estende su un’area di oltre 40.000 mq – dei quali 30.000 di superficie coperta – e ha sede nel cuore della Romagna, a Godo di Russi, una città situata a circa 10 km da Ravenna.
Ha una vasta gamma di gustosi snack salati, appetitosi aperitivi e sfiziosi ingredienti da cucina. Eurocompany si è affermata a livello nazionale ed europeo come player di primo piano e come punto di riferimento per l’intero settore, sia per gli elevati standard di qualità garantiti sia per la tecnologia di cui è dotata.
Il processo produttivo di Eurocompany viene realizzato attraverso impianti, in grado di assicurare la massima resa finale e il rispetto di tutte le normative in materia sanitaria e igienica. Ogni fase del processo produttivo,è attentamente monitorata anche da personale specializzato, per assicurare tutte le verifiche possibili. Per questo, la formazione del personale addetto al controllo della catena produttiva è assolutamente una priorità per l’azienda.
Lo staff di Eurocompany è una grande squadra di elevata preparazione professionale guidata da un unico obiettivo: realizzare un prodotto di altissima qualità.

L'azienda ha varie linee:



venerdì 14 dicembre 2012

Cioccafè, il caffè goloso sempre con te!





Ecco a voi la collaborazione golosa di oggi:Cioccafè.
Sono minipraline al cioccolato, ma le varietà sono tante. Incominciamo con

ESPRESSO TIME: chicchi di caffè in cioccolato fondente

CAPPUCCINO: chicchi di caffè in cioccolato al latte

AMORETTO: mini amaretti in cioccolato fondente

AMORINO: mini amaretti in cioccolato al latte

BOLERO: uvetta al rum in cioccolato fondente

HARD: uvetta al peperoncino in cioccolato fondente al peperoncino

Queste piccole bontà sono vendute con diverse modalità:

Buste da 1 Kg; Buste da 500g; Scatole da 500 pezzi; Buste da 100g; Display da 20 x 25 g;

Promopack 2 Display x 20 + 100 pz; Cilindro da 330 g - Marsupio da 500 g; Sacco di Juta da 150 g;

Sfuso da 3,00 kg.

Ora vi mostro le bontà che l'azienda mi ha gentilmente inviato gratuitamente


Sono 5 display, di cui, due di espresso, uno di cappuccino e uno di amaretto e uno di amorino. Più vari gusti monodose.
I cioccafè sono ideali da gustare prima o dopo il caffè, oppure come fuori pasto goloso.
Molto buoni io preferisco quelli al cappuccino, ma sono stuzzicanti anche quelli all'amaretto e all'espresso. Per chi ama i gusti piccanti come il mio papà quelli al peperoncino sono d'obbligo. Per chi volesse altre informazioni può visitare il sito
www.cioccafe.com o la pagina facebook


oppure cliccare sul banner qui a lato

Ciao e alla prossima!!!



martedì 11 dicembre 2012

Inalpi è scioglievolezza!

Ecco amici la mia collaborazione di oggi, INALPI.  L'azienda inalpi nasce con una tradizione casearia delle famiglie proprietarie già nel 1800. Questa lunga esperienza unita ad un miglioramento della qualità e una innovazione tecnologica che il mercato richiede, nasce appunto l'azienda Inalpi a Moretta (Cn). La Inalpi è molto attenta all'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, alla tracciabilità del prodotto e l'attenzione al rispetto delle normative igienico sanitarie costituiscono il valore in più della produzione Inalpi. Alla Inalpi sono state rilasciate le certificazioni UNI EN ISO 22000 e UNI EN ISO 9001, IFS e BRC che ne garantiscono igiene e qualità in uno stabilimento di 34840 mq di cui 18000 coperti. Ha un laboratorio all'avanguardia e una efficiente distribuzione sia in Italia che all'estero.
La Inalpi ha una grande varietà di prodotti: derivati del latte,  panna, burro e yogurth, unitamente ai lavorati quali. preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio guso a fette( anche light e a basso contenuto di colesterolo), solo con l'uso di formaggi e latte. Ancora possiamo trovare il formaggio grattugiato fresco e diversi tagli di formaggi classici.
Una grande novità è costituita da un impianto per la concentrazione e polverizzazione del latte per la produzione di latte in polvere per uso dolciario unico in Italia.
Per saperne di più potete guardare questo video


Ed ecco quello che l'azienda mi ha gentilmente inviato gratuitamente:



Sono due confezioni di formaggini, e tre di sottilette, di cui una classiche, una emmental e una light.
I formaggini li ho mangiati sul pane semplicemente e sono molto delicati e dolci. Non hanno quel sapore troppo carico di alcuni tipi di formaggio. Il punto di forza di questi prodotti è secondo me appunto  la dolcezza, perchè non invadono il palato con sapori troppo forti nonchè la scioglievolezza che stimola il palato.Il packaging è molto bello, colorato e ben differenziato, ogni gusto ha il suo colore,sempre molto vivace che piace anche ai bambini.Li adoro e anche le mie figlie, grandi divoratrici di formaggini. Adatti anche a condire la pastina perchè si sciolgono molto facilmente. Le sottilette o meglio le Fettine Inalpi sono anch'esse molto delicate e buone, dolci e anch'esse si sciolgono in bocca e per meglio gustarle ho preparato una ricettina facile facile.

PENNE CON TONNO E FETTINE INALPI

Ingredienti per 1 persona:

  • 100g di penne rigate
  • una scatoletta di tonno
  • due fettine inalpi classiche
  • una noce di burro
  • sale e pepe
Procedimento.

Riempire una pentola d'acqua per cuocere la pasta e metterla sul fuoco.


A parte mettere in una piccola padella il burro e il tonno precedentemente sgocciolato e far cuocere cinque minuti, giusto il tempo di far sciogliere il burro.




Appena l'acqua bolle, buttare la pasta e farla cuocere al dente.
Una volta cotta scolarla e rimetterla sul fuoco piccolo al minimo, versare il tonno con il burro nella pentola con la pasta e mescolare bene.


Infine spezzettare le fettine Inalpi e aggiungerle alla pasta mescolando bene fino a quando si siano sciolte bene.




Impiattare la pasta e aggiugere alla fine un pò di pepe e il piatto è pronto.

BUON APPETITO!


Per chi volesse saperne di più sulla INALPI può andare sul sito

 www.inalpi.it o cliccare direttamente il banner qui a lato

 oppure leggere tutte le ricette con i prodotti inalpi e tanti consigli su


o ancora alla pagina facebook

lunedì 10 dicembre 2012

Gold Sin Jewels, oro sulla pelle!

Cari amici oggi vi parlerò di una collaborazione tutta d'oro...Proprio così, non sto dicendo una sciocchezza, perchè vi sto parlando della Gold Sin Skin Jewels. Prima di spiegarvi meglio la mia affermazione vorrei parlarvi dell'azienda. La Gold Sin Jewels nasce grazie alla Genefinity in Italia, si proprio in Italia a Trieste, ma si sta diffondendo in tutto il mondo, dal Medio Oriente agli Stati Uniti, dall'Australia  alla Norvegia. I prodotti della Gold Sin sono dei tatuaggi temporanei in puro oro e argento. Nelle loro collezioni vi sono vari generi, dai tatuaggi della collezione giapponese a quelli della collezione  floreale, ancora c'è la collezione estate, e la collezione araba e la collezione piccola. sono una vera raffinatezza, bellissimi e preziosi. Ora vi mostro i tatuaggi che l'azienda mi ha gentilmente inviato gratuitamente.


Eccoli qui 5 tatuaggi in oro puro, raffiguranti due
 delfini, un sole, dei fiori, un ideogramma giapponese e un pendente. Si possono indossare per occasioni speciali per donare un tocco di classe. Sono il risultato di una ricerca scientifica all'avanguardia in nano tecnologia, i primi tatuaggi in oro puro. Sono stati creati da un team di ingegneri impegnati in applicazioni nello sviluppo biomedico. sono adatti per una serata in discoteca o per il giorno del proprio matrimonio. Creano un effetto speciale unito all'abito da sposa. E' la tocnologia che permette a questi tatuaggi bidimensionali di essere così sottili. Il segreto di questa tecnologia sviluppata dal gruppo  Genefinity R&D è il processo GHOST. Questo processo innovativo permette di fissare pellicole sottili di oro, argento, platino e palladio su substrati sottili flessibili. Questa tecnologia trova applicazioni anche in altri campi come l'elettronica stampata ai dispositivi biomedici.
Questi gioielli sono sicuri e biocompatibili, e l'oro se ridotto in lamine sottili sulla pelle ha anche un effetto anti batterico.
 Per applicarli è facilissimo, basta detergere bene la pelle, applicare il gioiello sulla stessa dalla parte dell'oro e farla aderire bene, poi bagnare con una spugnetta imbevuta d'acqua il cartoncino posteriore, toglierlo e lasciare asciugare. Il gioco è fatto e la vostra pelle sarà bellissima. La durata va dai 3 ai 7 giorni a seconda di come tratterete la zona. Per toglierli basta un latte detergente a base di alcool oppure comunque si toglie dopo ripetuti lavaggi. Ora vi mostro il risultato sulla mia pelle.

Belli vero? Se anche voi volete farne uno visitate il sito www.goldsinjewels.com
o cliccate sul banner qui a lato, non ve ne pentirete!

giovedì 6 dicembre 2012

Star, la stella che farà brillare i tuoi regali

Cari amici, oggi voglio parlarvi di un'azienda con cui collaboro la Star! Non sto parlando di dadi, bensì di regali.Voi direte come regali?Certo regali perchè questa azienda è quella che potrebbe avvolgere i vostri regali di Natale ( non a caso capita a fagiolo in questo periodo), e renderli più scintillanti che mai. Il nome non è a caso visto la luce che dona ai nostri regali. Questa azienda Star Pennsylvania nasce nel 1963 come azienda specializzata solo in nastri decorativi, poi nel 1993 dopo quarant'anni di produzione,acquisisce la Filcas, specializzata in carta da regalo, e ne nasce un connubio perfetto,poichè è l'unica azienda che produce in coordinato sia carta da regalo che nastri decorativi. Tutto ciò che serve appunto per confezionare al meglio i nostri doni natalizi e non. Questa azienda produce carta da regalo di tutti i colori, fantasie e decori per ogni occasione. Che siano compleanni di adulti o bambini, festività come Natale, S. Valentino, anniversari o altro, nel grande assortimento Star troverete tutto ciò che vi serve per impreziosire i vostri doni. Producono ancora shopping bags, nastri normali o  di tessuto, scatole, buste in plastica sacchetti e accessori per decorazioni. Ora vi mostro il paccone che l'azienda mi ha gentilmente inviato gratuitamente, e per questo la ringrazio.

Questo è lo spettacolo che si è presentato ai miei occhi dopo aver trasportato questo pesante pacco. Dopo averlo aperto ho incominciato a estrarne il contenuto.









Ed ecco le shopping bags con manici in corda o nastro, bellissime nei loro colori scintillanti e vivaci. Ma non finisce qui, sotto trovo ancora qualcosa...











Una bellissima scatola trasparente con dentro nastri, coccarde già pronte e nastri per fare delle coccarde in modo facile, si tirano i nastrini e... il gioco è fatto delle bellissime coccarde abbinate a altrettante carte da regalo. Ho detto carte da regalo? Ah si dimenticavo di dire che nella scatola non erano ancora finite le sorprese....







Eccole qui le carte da regalo, certo la foto è un pò strana ma dovete capire che questi sono i riflessi delle varie carte luccicanti che hanno riflesso la luce. Queste che vedete sono carte da regalo di un'intero espositore. carte di Natale rosse, dorate, blu, argentate, con i pupazzi per i bambini, cuoricini, strisce e tantissime altre fantasie tutte bellissime.Si ha solo l'imbarazzo della scelta. Voi credete sia finita qui? No invece...

 


                                                                                Ancora shopping bags questa volta con i manici di cartone, utili anche per confezionare regali. Anche queste di svariati colori molto belli. Ci sono poi anche più grandi di questo stesso tipo. Voi direte sono finiti ora? Io vi rispondo ancora no!

 Questi invece sono dei comodissimi sacchetti lucidi per poter impacchettare degli oggetti più piccoli, colori luminosi anche questi, per chiuderli basta arricciarli in cima e mettere uno dei bellissimi nastri sempre Star. Vi dico subito che c'è ancora qualcosa...




 Queste sono delle shopping bags di plastica con manici anch'essi in plastica, comode e resistenti. Come potete notare sono trasparenti e molto colorate. Ora posso dire di aver terminato il grande assortimento che Star mi ha inviato.

 Per qualsiasi altra informazione e per vedere tutti i prodotti Star basta andare sul sito www.starfilcas.it o cliccare sul banner qui a lato.


 Però manca un'ultima cosa... Non vi ho mostrato come ho incartato i regali di Natale  per le mie bimbe!

Ecco i miei regali pronti, vi piace la mia sceltà?Per sapere cosa c'è dentro bisognerà aspettare Natale.. E allora...

BUON NATALE A TUTTI VOI DA ME E DA STAR!!!




























mercoledì 5 dicembre 2012

Lycia è donna

Cari amici oggi vi parlerò della collaborazione con la Lycia. Un'azienda molto conosciuta che nasce negli anni cinquanta grazie al gruppo Artsana, multinazionale fondata a Como nel 1946.
 Nel 1979 lycia si espande anche in campo sanitario ideando la crema anti-odorante che fu una vera innovazione, in quegli anni infatti veniva venduta solo in farmacia.
Nel 1981 Lycia crea un nuovo prodotto visto il grande successo degli anni precedenti. Nascono così le prime strisce depilatorie fai da te.
 Due anni dopo lancia sul mercato anche la prima linea di detergenti intimi.
 Nel 1985 nasce la linea bouquet di deodoranti ecologici, saponi e bagnoschiuma. Una linea molto profumata e apprezzata.
 Nel 1999 la lycia crea le prime salviettine struccanti Lycia nuovi gesti, un prodotto molto utile, pratico ed efficace.
Nel 2011 l'azienda subisce una trasformazione per venire incontro alle nuove esigenze di mercato e delle donne.Nasce così un nuovo stile al passo con i tempi.
Oggi una ulteriore innovazione porta la lycia a creare la nuova linea Lycia Deo Nature, il deodorante senza sali di alluminio. Con la sua nuova formula con echinacea e vitamina E rispetta la pelle e la mantiene fresca tutto il giorno.
Lycia mette a disposizione delle sue clienti vari kit: KIT VISO, KIT PARTI DELICATE, KIT CORPO  e KIT INTIMO.
L'azienda mi ha gentilmente inviato gratuitamente un prodotto della linea viso.



LYCIA STRISCE DEPILATORIE VISO NATURAL TOUCH.
 Le strisce depilatorie natural touch sono molto delicate, efficaci nell'eliminare i peli del viso molto piccoli. Sono comode da usare perchè piccole e le due strisce sono sufficienti per una volta senza dover ripetere l'operazione. Queste strisce contengono cera 100% di origine naturale, lasciano la pelle liscia e le salviettine presenti nella confezione idratano la pelle dopo la depilazione. Sono molto comode e facili da usare. La fragranza alle erbe è molto piacevole e la depilazione dura a lungo. non contengono coloranti e conservanti e sono dermatologicamente testate. Sono adatte per tutti i tipi di pelle. Della stessa linea ci sono anche le strisce perfect touch e delicate touch. Le consiglio vivamente per chi va di fretta e non può aspettare un appuntamento dall'estetista ma può usarle facilmente in casa. Ottime! per informazioni su queste ed altri prodotti lycia potete visitareil sito


o cliccare sul banner qui a lato.

Alla prossima!!!