sito internet

Lettori fissi

venerdì 4 gennaio 2013

Di Leo, il forno dove i desideri diventano realtà!

Ecco una golosa collaborazione con IL FORNO DEI DESIDERI DI LEO.
La Puglia ha dato i natali ad un’antica famiglia di fornai. Le origini della famiglia Di Leo, risalgono alla metà del 800 quando i forni a legna venivano usati solo per cuocere il pane fatto in casa dalle numerose famiglie altamurane e poi portato dal fornaio per la cottura.
Così per lunghe generazioni la famiglia Di Leo si è tramandata questa arte da padre in figlio fino ai giorni nostri.
Verso gli anni trenta, le diverse attività si concentrarono tutte sotto la direzione di Pietro Di Leo. L’avvento delle nuove generazioni, dette una nuova svolta dando inizio, agli inizi degli anni 60, alla produzione di prodotti tipici artigianali, fatti prima di allora tutti in casa come i taralli, i classici biscotti da latte, i mostaccioli, i marzapane, le castagnole e tanti altri che rappresentavano allora i biscotti delle feste del paese.
L’attività cominciò ad avere forma di vera azienda fino alla necessità del trasferimento in un nuovo opificio industriale negli anni 66/67 dove i fratelli Domenico e Vitantonio dettero alla nuova azienda un nuovo assetto societario, nacque così la Di Leo Pietro s.n.c. dei f.lli Domenico e Vitantonio Di Leo.
In quegli anni l’attività ebbe una trasformazione passando da produzione artigianale a industriale con l’ausilio dei primi impianti automatici, quindi non più forni fissi in muratura ma ciclotermici continui.

Si ebbe così una differenziazione della produzione avendo prodotti salati biscotti e pasta lievitata.
Negli anni 90 la produzione fu  trasferita nello stabilimento attuale, nella zona industriale Jesce di Matera, contando una superficie coperta di 18.000 mq su una area di 100.000 mq.

L'azienda produce varie linee di biscotti
  •  Caserecci 
  •  come Fattincasa
  •  se mi mangi Vivisano
  •  Frollini
  •  Savoiardi
  •  Biscoro
  •  Tarallini
  •  Caveosi
  •  Le Paste Reali
  •  Friselle

Questi sono i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato gratuitamente:

 Nove pacchi di biscotti per poter assaporare le bontà Di Leo

Fra i Caserecci ho ricevuto le Serenate con cioccolato puro


Sono biscotti molto buoni, friabili al punto giusto, molto grandi e gustosi con le gocce di cioccolato che piacciono tanto ai bambini. ottimi per fare colazione inzuppandoli nel latte o anche da soli come merenda nutriente.





I Paesani Integrali 
I biscotti integrali sono adatti a chi deve mangiare leggero per problemi di salute o vuole stare attento alla linea













Le Lune Nuove












I Trallalleri













Della linea Fattincasa ho ricevuto:

I Gusto Completo con farina di soia



I Gusto Equilibrato con latte scremato










Gli Integrali con crusca










Della linea se mi mangi Vivisano

Gli Integrali ricchi di fibra













I Senza Latte e Uova più digeribilità













Sono tutti prodotti molto buoni, sani, attenti ai problemi di linea e di allergie come i vivisano senza latte e uova o gli integrali per chi ha bisogno di mangiare leggero e senza grassi.Ogni linea ha dei prodotti adatti ad ogni esigenza. Per tutte le informazioni e per guardare e scegliere i vostri biscotti preferiti andate al sito
www.dileo.it o cliccate il banner qui a lato.

Alla prossima!!!

23 commenti:

i consigli di peppinella ha detto...

che bonta' devono essere questi biscotti,assolutamente da provare

i profumi della mia casa ha detto...

belli questi prodotti li voglio provare, grazie!!!

pentole&tacchialti ha detto...

sono tutti buonissimi e mi danno una senzazione di mangiare veramente biscotti fatti in casa

Anonimo ha detto...

vorrei provarli,saranno sicuramente buoni

Prezzi Facili ha detto...

interessante, i biscotti di leo gia li conoscevo, ma queste nuove varietà non ancora, grazie per avermeli mostrati!

Anna Cascino ha detto...

OTTIMI PRODOTTI LI CONOSCO BENISSIMO

Il paradiso delle novità ha detto...

li conosco..sono buonissimi

Farruggio Giovanna ha detto...

li ho visti nel supermercato vicino a casa mia e sicuramente li comprerò

simona giorgi ha detto...

Bellissimi questi biscotti, complimenti :)

Unknown ha detto...

Da quando ho provato questi biscotti, a casa mia non mancano mai

micolcirid ha detto...

Devo proprio provare questo brand! Ne ho sentito parlare molto bene!

Ciao Web ha detto...

Devono essere deliziosi mangiati così o tuffati nel latte!

CristinaValli ha detto...

Io li mangerei a qualsiasi ora del giorno *.*

Megghy ha detto...

Non conosco questo brand, ma dalla tua dettagliata descrizione suppongo siano buonissimi mentre ti scrivo mi sono aperta la loro pagina e si sentono tanti uccellini cinguettare;)

Unknown ha detto...

li ho comprati..ottimi

doroty-20 ha detto...

sembrano buonissimi vado a curiosare

Unknown ha detto...

Sono una delizia unica, hanno il profumo dei biscotti appena sfornati!

Gina ha detto...

mmmm che buoni che sono li ho provati l'anno scorso.Ora non li trovo + al supermercato.

Unknown ha detto...

Buoni!! La linea Vivisano mi fa impazzire. Non li lascio più. :)

Sally0780 ha detto...

Una grande varietà di prodotti per tutte le esigenze!Li cercherò...Grazie!

Unknown ha detto...

adoro i loro savoiardi e i biscotti integrali. è una marca che uso da tempo

Debby Raperonzolo ha detto...

Alcuni formati li ho già acquistati e li ho trovati deliziosi, gli altri vorrei provarli!

Il mondo di Lidy ha detto...

che bonta' ,li voglio provare ,li comprero'